Come aiutarli

Chi lo desidera può fare una offerta generica 'pro Hebo' specificando se lo desidera che il proprio contributo sia destinato all'Orfanotrofio oppure all’acquisto di medicinali ed attrezzature per la piccola Clinica.
Ognuno ovviamente è libero di donare la somma di denaro che vuole, anche una piccola offerta di qualche Euro sarà graditissima, perché è con molte piccole offerte che si possono realizzare importanti progetti.
Oppure ci si può impegnare a sostenere il prossimo bambino che, purtroppo, prima o poi arriverà. Le suore possono dargli un nome scelto dal benefattore, da aggiungere a quello eritreo nel battesimo. Tutti i nomi propri italiani sono accettati.

Il contributo per un bambino è di 300 Euro l'anno per i tre/quattro anni durante i quali è ospite dell'orfanotrofio. Se poi si desidera che al ritorno in famiglia continui ad essere seguito dalle Suore, cosa che comunque avviene, si può continuare. In questo caso sarà sufficiente la metà della somma e cioè 150 Euro l'anno fino ai dieci anni di età circa, termine della scuola primaria.
Oppure si può decidere di rendere 'permanente' il contributo annuo di 300 Euro, che passerà ad un nuovo arrivato quando il bimbo più grande ritornerà in famiglia. Ogni donatore riceverà direttamente dalle Suore di Hebo, durante tutto il programma di sostegno, normalmente prima del Natale, una foto recente del bambino con le notizie sulla crescita, sullo stato di salute, sul carattere, etc.

Come inviare le offerte

Tutte queste donazioni possono essere effettuate con versamenti sul seguente conto corrente delle Suore della Carità in Italia, che si occuperanno di far pervenire tutti i fondi raccolti direttamente alle Sorelle di Hebo in Eritrea.

Si possono inviare offerte in denaro per Hebo, specificando se lo si vuole le proprie intenzioni circa la destinazione della somma, ed effettuando un versamento presso:

Codice IBAN: IT56 A076 0103 4000 0001 9204 809
Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX
CIN ABI CAB N.CONTO
A 07601 03400 000019204809

del C/C presso BANCOPOSTA Viale Europa,175 – 00144 Roma intestato a:
PROV. NAP. CONGREG. FIGLIE DELLA CARITA’ DI SAN VINCENZO DE’PAOLI
VIA S. LUISA DI MARILLAC,10 80122 NAPOLI

Causale: HEBO - Progetto CLAUDIA

Infine, per qualunque chiarimento o informazione non contenuta in questo sito, o per un aggiornamento sulla situazione generale in Eritrea, vi invitiamo a contattare:

Tutti noi garantiamo espressamente che i contributi vengono utilizzati integralmente ed esclusivamente dalle Suore Figlie della Carità della Missione HEBO (Eritrea) secondo le intenzioni dei donatori.

I Donatori sono inseriti in un apposito Albo. I contributi raccolti acquistano maggiore importanza se si considera che il costo della vita in Eritrea è di molte volte inferiore rispetto al nostro.. Conserviamo anche la storia dettagliata degli oltre 150 bambini finora assistiti, la maggior parte dei quali sono già rientrati in famiglia dai loro papà

Vi invitiamo calorosamente a diffondere queste informazioni, aggiornate al 2020, contenute in questo nostro sito www.bambini-eritrea.it